Su di me

Grazie al mio Papà ho iniziato ad andare con lo Snowboard. Lui stesso ha fatto gare a livello regionale e dopo che ho chiesto mille volte, mi ha messo sulla tavola la prima volta con cinque anni. Poi mi ha portato spesso con sé all'allenamento del nostro Club, il Team Snow Devils, e così già dall’inizio ho imparato ad andare nei pali. A otto anni poi ho potuto fare la mia prima gara e sono arrivata seconda – su due. :)

Mi sono sempre divertita tanto agli allenamenti e diventavo anche sempre più veloce. Dopa alcuni successi in gare giovanili ho deciso di frequentare la scuola sportiva di Malles. Grazie all’allenamento più intensive lì, presto potevo festeggiare la mia prima vittoria in una gara FIS e poi due anni dopo e poco dopo il mio 18. compleanno sono riuscita a vincere la Coppa Europa generale grazie a una vittoria e sei podi nel circuito.

Così la strada per arrivare in Coppa del Mondo fu libera. Faccio le gare di questo circuito più alto e importante del mondo dal 2011 ormai e ogni anno cerco di migliorarmi più possibile per arrivare e rimanere tra i migliori del mondo più presto possibile.